Logo RAS

Tu sei qui

Lingue

SiRED - Presentazione applicativo per la comunicazione prezzi. Invito a partecipare agli incontri territoriali.

12.09.2019

L’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, nell’ambito dei processi di semplificazione degli adempimenti in capo a cittadini ed imprese, ha provveduto ad informatizzare il procedimento amministrativo per la comunicazione periodica dei prezzi da parte delle strutture ricettive.

 

Con Determinazione del Direttore Generale dell’Assessorato del Turismo n. 988 del 11.09.2019 è stato disposto che, già dalla prossima scadenza del 1° ottobre p.v., gli operatori devono effettuare la “Comunicazione dei prezzi” attraverso la procedura telematica implementata sul sistema SiRED, https://sired.sardegnaturismo.it/, utilizzando le credenziali già a disposizione di ciascuna struttura ricettiva.

 

Considerato che l’avvio della procedura informatizzata necessita di una adeguata attività informativa e formativa, sono state programmate una serie di iniziative sul territorio regionale rivolte direttamente agli operatori del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero, con il seguente calendario:

  • Lunedì 16 settembre ore 16:00, Cagliari, presso la sala Anfiteatro della Regione Autonoma della Sardegna, via Roma 253;
  • Martedì 17 settembre ore 10:30, Nuoro, presso l’Auditorium “Giovanni Lilliu” dell’I.S.R.E., via Antonio Mereu n. 56;
  • Martedì 17 settembre ore 16:30, Tortolì, presso l’ex Sala Consiliare della Provincia dell’Ogliastra, via Mameli 22;
  • Mercoledì 18 settembre ore 10:30, Oristano presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “Lorenzo Mossa”, via Carboni, snc;
  • Mercoledì 18 settembre ore 16:30, Sassari, presso la Sala Conferenza dell’E.R.S.U., via Coppino n. 18;
  • Giovedì 19 settembre ore 10:30, Olbia, presso la sala convegni del Museo Archeologico di Olbia, Via Isola Peddone;
  • Venerdì 20 settembre ore 10:30, Sant’Antioco, presso la sala del consiliare del Comune di Sant’Antioco Piazzetta Italo Diana n. 1.

 

Si invitano gli operatori del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero a partecipare agli incontri territoriali sopraindicati. Ove impossibilitati a partecipare all’appuntamento organizzato presso l’ambito territoriale di propria operatività si può far riferimento ad uno degli altri incontri previsti.

Il manuale d’uso per la “Comunicazione dei prezzi” può essere scaricato all’interno del SiRED sezione Documentazione ->Download-> “manualePrezziRicettivita”.

 

Per gli operatori che parteciperanno all’incontro previsto presso la sede di Oristano, si specifica che non è possibile parcheggiare all’interno dell’Istituto scolastico, pertanto potranno usufruire dell’ampio parcheggio della via E. Lussu, fronte uffici INAIL.

 

News

18.04.2023

Informiamo che è attivo il portale Interacta dell'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, al quale si può accedere per richiedere informazioni e assistenza.

Il portale, accessibile tramite SPID, è raggiungibile al seguente link:

13.03.2023

Il prossimo 3 aprile entrerà in esercizio la nuova piattaforma ROSS-1000 che sostituirà il sistema SIRED nella gestione e rilevazione delle presenze turistiche da parte degli operatori delle strutture ricettive.

Etichetta: SiRED | ROSS1000
28.06.2022

È disponibile online il nuovo Report 2021 dei movimenti turistici.

I dati sul movimento turistico riportati nel documento sono estratti dal SIRED - Sistema Informativo di Raccolta ed Elaborazione Dati dei movimenti turistici delle strutture ricettive della Sardegna.