Logo RAS

Tu sei qui

Lingue

Progetti

In questa sezione potrai trovare i progetti  dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio dedicati agli operatori del comparto turistico.

SIRED: E’ il sistema informativo di raccolta ed elaborazione dei dati sulla capacità ricettiva e sui movimenti turistici, sviluppato dalla Regione Sardegna per semplificare l’adempimento, da parte delle strutture ricettive,degli obblighi statistici verso l’ISTAT e di comunicazione di Pubblica Sicurezza verso la Questura.

Maggiori informazioni sul SIRED.

 

OSSERVATORIO TURISMO, ARTIGIANATO E COMMERCIO: compito dell’Osservatorio è conoscere le caratteristiche e prefigurare l’evoluzione temporale dei settori del turismo, dell’artigianato e del commercio, al fine di fornire supporto alla definizione delle politiche regionali.

Gli aspetti comunicativi connessi alle attività dell’Osservatorio sono curati attraverso un portale web, che costituisce parte integrante della piattaforma tecnologica Sardegna Turismo Evoluzione. All’interno della propria presenza sul web, l’Osservatorio nasce per sviluppare una politica di trasparenza e incentivo allo sviluppo economico incentrata sul rilascio di informazioni e banche dati secondo il modello dell’Open Linked Data, nel rispetto del segreto statistico e della privacy.

Il primo progetto rilasciato nell'ambito delle attività dell'Osservatorio è la Dashboard dei Movimenti Turistici.

News

22.03.2017

Si  rende noto l’elenco  delle 66 aziende turistiche sarde ammesse a partecipare, nello spazio della Regione Sardegna,alla prossima edizione della BIT - Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 2 al 4 aprile p.v.:

24.02.2017

L’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio sarà presente alla fiera IMEX di Francoforte dal 16 al 18 maggio 2017.

31.01.2017

La Presidenza della Giunta in collaborazione con l’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio sarà presente alla fiera Fiera Internazionale per il Turismo di Minsk, Bielorussia "LEISURE 2017", dal 4 all’8  Aprile 2017.