Logo RAS

Tu sei qui

Lingue

Russian Friendly, prorogato il termine

08.08.2014

 

E' stata prorogata al 15 settembre il termine per la trasmissione del questionario relativo al progetto "Russian Friendly", iniziativa promossa dall'Ambasciata italiana a Mosca assieme ad Enit, allo scopo di rilevare i servizi turistici orientati al mercato russo.

Sulla base dei criteri di qualità indicati nel decalogo (vedi qui), gli operatori della Sardegna del ricettivo, ristorazione e negozi tipici, possono indicare quali servizi specifici possono offrire, i base ai quali verrà assegnata la "Stella russa", da 1 a 5 punti. Tra i requisiti minimi richiesti, l'apprezzamento della cucina italiana da parte della clientela russa per i ristoranti e la presenza di indicazioni almeno in inglese per tutte e tre le tipologie. Per ottenere il massimo del punteggio, invece, è necessario che vi siano nell'esercizio scritte, volantini e menù in russo.

I moduli "Russian Friendly" verranno raccolti dall'Assessorato e trasmessi all'Ambasciata d'Italia a Mosca che assegnerà il punteggio.

Potete procedere alla compilazione dei rispettivi questionari:

  • se sei un albergatore clicca qui;
  • se sei un ristoratore clicca qui;
  • se sei un commerciante di un negozio tipico clicca qui.

News

28.05.2024

È disponibile online il nuovo Report 2023 dei movimenti turistici.

18.04.2023

Informiamo che è attivo il portale Interacta dell'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, al quale si può accedere per richiedere informazioni e assistenza.

Il portale, accessibile tramite SPID, è raggiungibile al seguente link:

13.03.2023

Il prossimo 3 aprile entrerà in esercizio la nuova piattaforma ROSS-1000 che sostituirà il sistema SIRED nella gestione e rilevazione delle presenze turistiche da parte degli operatori delle strutture ricettive.

Etichetta: SiRED | ROSS1000