Logo RAS

Tu sei qui

Lingue

Report tendenziale dei movimenti turistici (Gennaio-Settembre 2017)

28.11.2017

È disponibile il nuovo report tendenziale dei movimenti turistici relativo al semestre Gennaio-Settembre 2017.

I dati riportati sono estratti dal SIRED, Sistema Informativo di Raccolta ed Elaborazione Dati dei movimenti turistici delle strutture ricettive della Sardegna.

I dati sono acquisiti da un campione di strutture che, per un dato mese, ha effettuato il caricamento dei propri movimenti sia nell'anno in corso che nell'anno precedente.
I valori indicati hanno lo scopo di esprimere una tendenza dell'andamento del fenomeno analizzato, essendo ancora in corso la raccolta censuaria del dato.

I valori riportati sono riferiti unicamente agli arrivi, in quanto le presenze rilevate possono risentire, a ridosso del periodo di riferimento della rilevazione, di variazioni anche apprezzabili a seguito di erronee o incomplete trasmissioni dei dati.

Per ulteriori approfondimenti è possibile scaricare e consultare il report tendenziale Gennaio-Settembre 2017 dal sito dell'Osservatorio del Turismo, dell'Artigianato e del Commercio, accessibile all'indirizzo osservatorio.sardegnaturismo.it.

News

27.06.2018

L'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, nell'ambito delle attività dell'Osservatorio dei settori di competenza, ha pubblicato sul web la Dashboard dei Movimenti Turistici 2017 (fonte dati

20.06.2018

L’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio sta valutando la possibilità di partecipare alla manifestazione del settore MICE “ Med Market Mice & Luxury Workshop” che si terrà a Cefalù dal 25 al 27 Ottobre  2018.

19.06.2018

Sono aperte le iscrizioni per 30  postazioni disponibili e cofinanziate nello stand della Regione Autonoma della Sardegna al WORLD TRAVEL MARKET di Londra che si terrà dal 7 al 9 novembre  2018.