Logo RAS

Tu sei qui

Lingue

Pubblicata la Dashboard 2017 dei Movimenti Turistici

07.12.2017

L'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, nell'ambito delle attività dell'Osservatorio del turismo, ha pubblicato la Dashboard 2017 dei Movimenti Turistici.

La Dashboard è un sistema interattivo di analisi e visualizzazione dei dati sul movimento turistico della Sardegna raccolti attraverso il SIRED

Sono esposti, nel rispetto del segreto statistico, i dati degli ultimi 12 mesi sino al mese precedente a quello corrente. Per ogni mese è indicata la percentuale di copertura della rilevazione; la copertura varia nel tempo in quanto risulta ancora in corso, per il periodo temporale considerato, la raccolta censuaria del dato presso le strutture ricettive della Sardegna.

La Dashboard richiede un accesso autenticato con IDM ed è riservata agli operatori del settore ricettivo. Per accreditarsi come operatore del settore ricettivo è necessario essere registrati nel sito Area Operatori dell'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio e seguire la procedura di accreditamento in auto certificazione.

Accedi alla dashboard attraverso il Sito Osservatorio Turismo, artigianato e Commercio.

 

 

News

17.09.2018

Sono aperte le iscrizioni per 20 postazioni nello stand della Regione Autonoma della Sardegna al TTW di Varsavia che si terrà dal 22 al 24 novembre 2018. 

17.09.2018

L’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio offre la possibilità a 7 imprese della Sardegna di partecipare all’iniziativa promozionale che si terrà a Tel Aviv il 16 ottobre 2018.

12.09.2018

È disponibile il nuovo report tendenziale dei movimenti turistici relativo al semestre Gennaio-Giugno 2018.

I dati riportati sono estratti dal SIRED, Sistema Informativo di Raccolta ed Elaborazione Dati dei movimenti turistici delle strutture ricettive della Sardegna.