Logo RAS

Tu sei qui

Lingue

Dashboard Movimenti Turistici

La Dashboard dei Movimenti Turistici è un un sistema di estrazione ed analisi interattiva dei dati su arrivi e presenze presso le strutture ricettive della Sardegna (fonte dati SIRED).

La Dashboard consente inoltre di scaricare i dati su arrivi e presenze in Sardegna come Open Data, con licenza Creative Commons CC0. Tutti i dati sono esposti nel rispetto del segreto statistico.

Per facilitare l'utilizzo dello strumento è stato creato un video tutorial che guida l'utente nell'utilizzo del sistema di analis e nell'estrazione dei dati.

La Dashboard dei movimenti turistici è un progetto cofinanziato dall'Unione Europea con i fondi del POR FESR 2007/2013.

Accedi alla dashboard attraverso il sito dell'Osservatorio del Turismo, Artigianato e Commercio.

News

27.06.2018

L'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, nell'ambito delle attività dell'Osservatorio dei settori di competenza, ha pubblicato sul web la Dashboard dei Movimenti Turistici 2017 (fonte dati

20.06.2018

L’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio sta valutando la possibilità di partecipare alla manifestazione del settore MICE “ Med Market Mice & Luxury Workshop” che si terrà a Cefalù dal 25 al 27 Ottobre  2018.

19.06.2018

Sono aperte le iscrizioni per 30  postazioni disponibili e cofinanziate nello stand della Regione Autonoma della Sardegna al WORLD TRAVEL MARKET di Londra che si terrà dal 7 al 9 novembre  2018.