Logo RAS

Tu sei qui

Lingue

Dashboard Movimenti Turistici

La Dashboard dei Movimenti Turistici è un un sistema di estrazione ed analisi interattiva dei dati su arrivi e presenze presso le strutture ricettive della Sardegna (fonte dati SIRED).

La Dashboard consente inoltre di scaricare i dati su arrivi e presenze in Sardegna come Open Data, con licenza Creative Commons CC0. Tutti i dati sono esposti nel rispetto del segreto statistico.

Per facilitare l'utilizzo dello strumento è stato creato un video tutorial che guida l'utente nell'utilizzo del sistema di analis e nell'estrazione dei dati.

La Dashboard dei movimenti turistici è un progetto cofinanziato dall'Unione Europea con i fondi del POR FESR 2007/2013.

Accedi alla dashboard attraverso il sito dell'Osservatorio del Turismo, Artigianato e Commercio.

News

16.11.2018

Si è tenuto ieri 15 novembre 2018 il secondo seminario sul mercato dei congressi e degli eventi e riguardante in particolare la clientela internazionale e il posizionamento della destinazione Sardegna.

17.09.2018

Sono aperte le iscrizioni per 20 postazioni nello stand della Regione Autonoma della Sardegna al TTW di Varsavia che si terrà dal 22 al 24 novembre 2018. 

17.09.2018

L’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio offre la possibilità a 7 imprese della Sardegna di partecipare all’iniziativa promozionale che si terrà a Tel Aviv il 16 ottobre 2018.